20 ottobre 2024 10:00 - 13:00(GMT+01:00)
L’INVISIBILE PRENDE FORMA E FIORISCE NEL MISTERO DEI CORPI “L’arte del Butoh consiste nell’abbandonare tutto ciò che sempre è visibile per iniziare
Info e iscrizioni:
siculabutoh@gmail.com
• aperto a tutti
• numero max di partecipanti: 15
• Si consiglia abbigliamento comodo e caldo
Il laboratorio è aperto a chiunque abbia il desiderio di sperimentare un viaggio di ricerca sul corpo e del proprio paesaggio interiore, originario e puro, per aprirsi al Movimento e generare il proprio flusso di Danza. Attraverso questo lavoro vogliamo far emergere un movimento onesto, cercando di riconoscere l’ingenuità del corpo, dove si realizza la nascita e lo sviluppo delle necessità naturali.
Un percorso che cerca di affinare l’ascolto dello spazio interno, profondo, sacro ed unico per ognuno di noi, sperimentando le connessioni tra il corpo e questo nucleo interno ricco di memorie ed emozioni.
Tramite diverse pratiche su vari modelli energetici, ognuno potrà confrontarsi con i propri limiti, capacità e tendenze, utilizzandoli come preziosi elementi per far emergere la propria danza e permettere all’inconscio creativo di manifestarsi, per la riscoperta del corpo primitivo, la danza dell’anima.
La danza quindi realizzata come una meditazione, ci farà immergere nel momento presente, e qui che cercheremo di Essere totalmente, attenuando le proiezioni della mente ed assaporando la potenza e sacralità del percepirsi nello spazio, sentirlo risuonare in noi, e con la densità del nostro Sentire e Connettersi, realizzare unici momenti di apertura al vivere/danzare nell’equilibrio, nel conflitto, nel creare e distruggere, delicatezza e potenza come Natura ci insegna.